Showing posts with label gran bretagna. Show all posts
Showing posts with label gran bretagna. Show all posts

Andrea Dovizioso sorprende tutti e vince a Donington Park



Nella MotoGP c’è un nuovo vincitore: il pilota della Honda Andrea Dovizioso, vittorioso oggi a Donington Park in una gara che più imprevedibile non si può.

Con la sua Honda il pilota di Forlimpopoli ha chiuso al comando senza commettere errori, proprio quando tutti i protagonisti della classe regina volavano via.

Casey Stoner ha sbagliato gomme, Jorge Lorenzo è scivolato, Valentino Rossi pure per poi chiudere al quinto posto con una buona rimonta.

Dovizioso si è così portato al comando vincendo per la prima volta nella classe regina alla sua seconda stagione in MotoGP, anche se ha detto che non è stato facile.

“È stata una gara molto complicata“, dice Dovizioso. “Con queste condizioni la temperatura delle gomme era troppo bassa, e la leggera pioggia in alcune parti della pista ha fatto si che questa fosse una delle corse peggiori da correre.

Prima che Valentino cadesse è stato facile, dovevo semplicemente seguirlo; poi ho dovuto iniziare a comprendere meglio la pista. In più il visore era bagnato e la mia visibilità era scarsa, non potevo vedere con chiarezza le linee più asciutte. Alla fine Randy (De Puniet) e Colin (Edwards) stavano dando il massimo per prendermi ed è stata dura difendermi.

Ad ogni modo oggi è stata una situazione atipica, dobbiamo ancora capire esattamente le potenzialità del nostro pacchetto. Ci manca ancora qualcosa”.

Nonostante tutto Dovizioso ci è riuscito, portando così una vittoria importante alla Honda, la seconda stagionale dopo quella di Dani Pedrosa a Laguna Seca.

Facile dunque pensare che per Andrea arrivi presto la riconferma in squadra anche per il 2010: questi risultati non possono che portare altre soluzioni.



[fonte: nextmoto.it]

Donington Park, arriva la MotoGP



Il tracciato inglese si trova nelle Midlands orientali, dalle parti della famosa foresta di Sherwood, ed e’ tutti gli anni ritrovo di migliai di appassionati del Regno Unito. Si trattera’, pero’, dell’ultimo appuntamento con la MotoGP per il circuito inglese: infatti dal 2010 il GP di Sua Maesta’ si disputera’ sul tracciato di Silverstone, probabilmente la pista piu’ famosa dell’isola.

Donington Park misura 4023 metri e presenta sette curve a destra e quattro a sinistra con un rettilineo di meno di 600 metri, e’ un tracciato ricco di discese e curve veloci che mettono in risalto la parte telaistica delle moto.

Cinque vittorie gli anni passati per Valentino Rossi sul circuito inglese, che rimane uno dei suoi favoriti. Dall’edizione del 2000 a quella del 2005 fu un dominio pesarese tranne per il GP del 2003 vinto dal suo nemico storico Max Biaggi. Sia nel 2007 che nel 2008 la vittoria e’ andata alla Ducati di Casey Stoner. In particolare la scorsa stagione il pilota australiano domino’ tutto il week end dimostrando di avere un passo inarrivabile per i suoi avversari, con Valentino Rossi al secondo posto e Daniel Pedrosa al terzo.

Particolare attenzione per gli orari del week end, infatti le prove ufficiali della Motogp si svolgeranno dalle 14:55 alle 16:55 mentre le gare della domenica si svolgeranno ai seguenti orari (ora italiana): la 125 alle 13:30, la 250 alle 14:45 e la Motogp alle 16:30 tutto con la consueta copertura della redazione sportiva di Italia1.

[fonte: derapate.it]
older post